Andrebbe mai a... ?

« Older   Newer »
  Share  
Taiga Aisaka
view post Posted on 9/4/2013, 12:01




Lavorare per la Shin-Ra?
Me lo sono sempre chiesta, effettivamente, visto che tempo fa su EFP mi sono imbattuta in Fan Fiction che vedevano la nostra Tifa andare a lavorare per una nuova Shin-Ra, magari più ecologica e in via di "purificazione".
Voi che ne pensate?
Francamente, che l'azienda si converta al bene o meno, io non vedo possibile una cosa del genere nemmeno se la storia fosse ambientata in un AU. La Shin-Ra è e rimane il simbolo dell'odio concreto di Tifa, rappresenta tutto ciò che le è stato tolto, le ricorda quanta sofferenza le ha causato e non solo a se stessa ma ad anche alle persone a lei vicine.
Posso capire che si voglia trovare un filo conduttore per far sbocciare "qualcosa" con personaggi legati alla multinazionale, però... ci sono tantissimi altri modi o situazioni oltre a questa :31.gif:
 
Top
Shuriken_Girl
view post Posted on 12/4/2013, 17:59




Mhhh secondo me no.

Ho letto anche io la fic di cui parli ed effettivamente per me era difficile vedere Tifa così tranquilla nell'accettare un simile incarico.

Ha scelto di diventare una terrorista per distruggere tutto quello che la shinra rappresenta...un voltafaccia simile per va un po' troppo Ooc.



CITAZIONE
Francamente, che l'azienda si converta al bene o meno, io non vedo possibile una cosa del genere nemmeno se la storia fosse ambientata in un AU. La Shin-Ra è e rimane il simbolo dell'odio concreto di Tifa, rappresenta tutto ciò che le è stato tolto, le ricorda quanta sofferenza le ha causato e non solo a se stessa ma ad anche alle persone a lei vicine

Sante parole Taiga :)
 
Top
Taiga Aisaka
view post Posted on 12/4/2013, 21:49




CITAZIONE
Ha scelto di diventare una terrorista per distruggere tutto quello che la shinra rappresenta...un voltafaccia simile per va un po' troppo Ooc.

Infatti per me si sfocia nell'OOC.
A volte ho visto che alcuni scrittori inserivano una sorta di "compromesso", quasi una specie di obbligo che induceva Tifa ad accettare la proposta di lavoro.
Questo è un ricatto bello e buono :31.gif:

Ma possiamo fare pure il discorso inverso: perché la Shin-Ra dovrebbe offrire un contratto di lavoro ad un ex-terrorista che potrebbe farla scoppiare dall'interno?
Meglio assumere delle persone con competenze specifiche, no?
 
Top
Shuriken_Girl
view post Posted on 22/11/2013, 13:43




in effetti non ha senso per la Shinra assumere i propri nemici.
Per orgoglio Tifa non credo accetterebbe mai.
La vedrei un po' out of character in quel caso.
 
Top
3 replies since 9/4/2013, 12:01   103 views
  Share